Il matrimonio invernale: perchè no?
13 Novembre 2018
E’ prasssi considerare come “stagione per matrimoni” il periodo che va da marzo a ottobre: solitamente la maggior parte delle cerimonie si svolgono in questo lasso di tempo. Qualcuno, però, opta per una scelta diversa e si sposa nel periodo invernale: quali possono essere vantaggi e svantaggi?
Partiamo subito col considerare che un matrimonio fuori stagione garantisce costi più contenuti delle location e minori tempi di attesa. Inoltre, vista la minor densità di eventi, anche a livello organizzativo i vari attori che andranno a realizzare il vostro giorno più bello saranno maggiormente liberi.
Oltre a questo c’è il discorso delle varie sfestività che caratterizzano i mesi invernali: pensate a quanto sarebbe bella una cerimonia a tema natalizio con candele, luci colorate e uno splendido albero di Natale! E ancora: in occasione del capodanno! Fra le possibili scelte ci sarebbe anche la notte di Halloween, per un matrimonio a tema molto particolare. Nei mesi più freddi, se siete fortunati, magari trovate la neve a caratterizzare ancora di più la giornata, anche dal punto di vista fotografico.
Questi sono solo tre esempi di possibili scelte e rappresentano senza dubbio qualcosa di originale non sono per gli sposi ma anche per tutti gli invitati.
In ultimo vorrei farvi una domanda: avete dato un’occhiata alle soluzioni di vestiario riguardo ai matrimoni in periodo invernale? No? Fatelo subito, alcune soluzini per sposo e sposa sono meravigliose! Non vi ho ancora convinti?