Che strana stagione 2020!
21 Ottobre 2020
Che strana stagione, questa del 2020 caratterizzata dal Covid (di cui ho già parlato nel mio blog a questo link). Con il termine “strano” non voglio assolutamente sminuire l’emergenza sanitaria (per altro ancora in corso) ma solo parlare in merito all’anno matrimoniale appena, per me, conclusosi. Tante cerimonie sono state rimandate al 2021 e la situazione stessa legata al Covid-19 sta causando un forte rallentamento del lavoro anche riguardo all’anno prossimo. I motivi sono semplici da trovare (fiducia sociale, lavoro ecc). Nonostante tutto, però, la stagione 2020 è stata davvero interessante. Mi sono sentito di più con voi sposi, sia telefonicamente che via Skype, messaggi o altro. C’è stato un rapporto più stretto.
Abbiamo condiviso timori, ci siamo confortati e insieme siamo arrivati al giorno della cerimonia, magari rimandato a pochi mesi più tardi nello stesso anno. E’ stato molto emozionante vivere questa vicinanza che è andata al di là del mero rapporto lavorativo. Spesso è così e ne sono felice, fa parte delle cose che desidero quando lavoro. Durante questa stagione 2020, però, lo è stato in modo particolare per via dell’emergenza Covid. Ho voluto anche inviare agli sposi 2020 una mail contenente alcune fonti d’informazione sicure ed equilibrate (sempre circa la situazione sanitaria). In questo modo spero di aver aiutato a vivere con la necessaria serenità l’avvicinarsi della data del loro matrimonio.
Nello stesso modo, la tranquillità degli sposi è stata pure la mia e un grazie va anche a tutti coloro che hanno spostato la cerimonia alla stagione 2021 mantenendomi come fotografo. Detta così sembra una banalità ma, in realta, sono purtroppo capitati casi di sovrapposizione con date già fissate precedentemente e, quindi, mi sono trovato a dover proporre collaboratori (sempre fidati e rodati).
Insomma, grazie e… all’anno prossimo, che sarà sicuramente un anno di rinascita per tutti!
Seguimi anche su Facebook, a questo link!